top of page
blogslide2.png

Discutere un caso clinico con un collega a distanza? Si può fare con due click! Vi spiego come...


Vi è mai capitato di avere la necessità urgente di far vedere il caso ad un Vs. collega e discuterlo con lui in tempo reale? Sei vi è capitato e non sapevate come fare vi sto per svelare un tool molto interessante che permette di fare questa cosa con meno di due click del mouse!

Questa interessante funzione è contenuta all'interno del software di pianificazione chirurgica 3D gratuito BluSkyPlan. Ora, non vorrei sembrare ripetitivo e parlare sempre e solo di questo software ma, credetemi, non ho trovato software gratuiti altrettanto completi! Sottolineo che non lavoro per la BluSkyBio e non rappresento in nessun modo i loro software: ne parlo solo perchè il programma mi convince.

Armatevi di 5 minuti di pazienza e Vi mostro come discutere di un caso clinico con un collega in tempo-reale e a distanza in 3 semplici passaggi: 1. Installa TeamViewer, software gratuito per controllare il computer a distanza;

2. Installare BluSkyPlan scaricandolo da qui, aprirlo e cliccare sull'icona evidenziata nell'immagine:


3. Chiedi al tuo interlocutore di aprire il suo TeamViewer e inserire al suo interno il tuo codice ID come mostrato in BluSkyPlan


Finito! A questo punto il tuo interlocutore sarà collegato con il tuo computer, vedrà il tuo schermo con il caso clinico caricato in BluSkyPlan e sentirà la tua voce. Potrete così discuterne insieme in tempo reale utilizzando delle semplici cuffiette e un microfono del computer!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile?

Mi farebbe piacere se lo condividessi con i tuoi colleghi utilizzando una mail o facebook! BluSkyPlan è un software gratuito e certificato che permette di progettare dime chirurgiche in 3D e pianificare interventi di chirurgia. Se vuoi imparare ad utilizzarlo in maniera completa puoi seguire uno dei miei due corsi (base €85 o avanzato €145) direttamente online in giorni e orari a tua scelta. Se sei interessato clicca qui per avere maggiori informazioni.

40 visualizzazioni0 commenti
bottom of page