top of page
blogslide2.png

VIDEOTUTORIAL: uso del software gratuito Autodesk Meshmixer per togliere e aggiungere elementi denta



Oggi ho realizzato un videotutorial in cui viene mostrato come è possibile togliere ed aggiungere elementi dentali ad una scansione 3D dentale attraverso il software gratuito Autodesk Meshmixer.

Questo video ha uno scopo prettamente divulgativo e non vuole condizionare l'uso di software specifici per le applicazioni dentali, ne tantomeno incita l'adozione di software gratuiti rispetto a soluzioni commerciali. E' un video informativo, divulgativo che vuole mostrare che il software sopraindicato consente di effettuare alcune operazioni di possibile interesse odontoiatrico. Io non sono un odontotecnico ne un odontoiatra e il video è stato realizzato da me che non sono, quindi, un operatore dentale. Sono un modellatore 3D esperto di alcuni software specifici e routinario utilizzatore di Meshmixer e, con questo video, ho voluto mettere in mostra alcune interessanti caratteristiche di questo semplice e potente software.

Il video non ha una valenza clinica e non può essere utilizzato per finalità mediche. Se questo video vi piace vi chiedo di condividerlo sui vostri profili social o consigliarlo ai vostri colleghi con una email.


128 visualizzazioni0 commenti
bottom of page