banner ort.JPG

Ricostruzioni 3D ossee. Come ridurre gli artefatti di superficie con BlueSkyPlan



Capita spesso che quando si vuole effettuare una ricostruzione 3D anatomica a partire da una TAC il modello finale presenta una serie di artefatti di superficie, piccole protuberanze o un generalizzato "rumore" di fondo.


Non è raro che qualcuno mi dice: "Ho provato a ricostruire il 3D della mandibola ma ottengono una superficie molto ruvida, quasi inguardabile. Come posso risolvere?"

Una possibile soluzione a questo problema arriva dalla funzione FILTRAGGIO contenuta all'interno del software 3D free "BlueSkyPlan". In questo video vi mostro come, utilzzando tale funzione, è possibile ridurre molto le imperfezioni sulla superficie dei modelli 3D ricostruiti a partire da immagini TAC o CBCT.





Ricordo a tutti coloro che sono interessati a saperne di più sull'utilizzo del software 3D gratuito "BlueSkyPlan" per la chirurgia guidata, ortodonzia e ricostruzioni 3D anatomiche di dare un'occhiata ai miei Corsi OnLine.
0 visualizzazioni

© 2023 3DBioModel. All rights reserved.

3DBiomodel di Denis Bartolomeo e Francesco Serra - Loc. Borgata Reale 3, Sinio 12050 (CN) |  Tel.: +39.366.18.19.733  |  Mail: info@3dbiomodel.it  |  P.IVA: 03799770049