top of page
blogslide2.png

Articolatore Virtuale FREE in BlueSkyPlan


Una delle più importanti novità introdotte nella nuova versione di BlueSkyPlan, il software gratuito per la chirurgia guidata 3D, è la possibilità di utilizzare un articolatore virtuale con controllo continuo dell'occlusione. Non solo, nel software è stata introdotta anche la possibilità di creare la corretta occlusione tra due scansioni intraorali (arcata superiore e arcata inferiore) disallineate nello spazio. Questo si realizza attraverso la funzione "Registrazione Bite Buccale". Semplicemente scansionando la superficie vestibolare dei denti in occlusione è possibile avere un modello stl che funge da "repere" per allineare le arcate superiori e inferiori al fine di ottenere l'occlusione corretta.


In giallo la scansione intraorale vestibolare

In grigio le due arcate: inferiore e superiore disallineate nello spazio.


In questa immagine si vedono le arcate perfettamente allineate in occlusione sulle quali compare anche la mappa colorimetrica dell'occlusione.

L'introduzione dell'articolatore virtuale è una grandissima novità che mancava in questo software. Attualmente è possibile inserire l'articolatore e modificarne vari parametri. Si può inoltre realizzare una animazione del movimento mandibolare.


258 visualizzazioni0 commenti
bottom of page