top of page
blogslide2.png

E' disponibile la nuova versione di BlueSkyPlan: tante novità e utili funzioni.



BlueSkyPlan, per chi non lo conoscesse, è un software gratuito per la chirurgia guidata. Consente di produrre guide chirurgiche e modelli per allineatori ortodontici.

Il software si scarica liberamente e gratuitamente dal sito www.blueskyplan.com ed è un software "a consumo" ossia si pagano soltanto le esportazioni dei file .stl delle guide chirurgiche che si intende stampare. Ogni guida esportata ha un costo di circa 15 euro. Ieri è stata rilasciata una nuova interessantissima versione del software che comprende dei miglioramenti importanti che erano attesi da tanti mesi. Ricordo che il software è multilingua e quindi si può scegliere la lingua desiderata direttamente all'interno del programma. La nuova versione del programma (la versione 4.2.5 per la precisione) è scaricabile da questo link e contiene le seguenti nuove funzioni:

  • LABPRONTO - un servizio che vi consente di ordinare stampe 3D direttamente dall'interno del software;

  • MODULO ORTHO: - Possibilità di lavorare su due arcate contemporaneamente (prima si poteva lavorare solo su un'arcata alla volta) - Posizionamento automatico dei brackets; - Aggiunto di uno zoccolo ai modelli ortodontici per la stampa 3D in verticale;

  • MODULO CHIRURGICO: - Possibilità di importare modelli 3D colorati o texturizzati tramite file .obj; - Esportazione gratuita di repliche anatomiche e modelli 3D anatomici da TAC quando non è richiesta la produzione di una guida chirurgica; - Sono state aggiunte delle ulteriori librerie implantari;


Non perdetevi l'aggiornamento. Chi ha già un'installazione del programma sul proprio computer non deve far altro che scaricare questa nuova versione e sovrascriverla a quella esistente semplicemente facendo partire la procedura di installazione. Non si deve disinstallare la vecchia versione. Facendo in questo modo non vengono perse le esportazioni acquistate.

 

Colgo l'occasione per ricordarti che io sono un formatore ufficiale di BlueSkyPlan per l'Italia autorizzato dalla BlueSkyBio, azienda produttore del programma. Se hai bisogno di imparare al meglio e velocemente l'utilizzo di questo software puoi seguire uno dei miei Corsi intensivi OnLine di 2 ore. Si rilascia anche una certificazione ufficiale dopo aver seguito il corso:

MAGGIORI INFORMAZIONI:

269 visualizzazioni0 commenti
bottom of page