top of page
blogslide2.png

[VIDEO] Realizzazione di una dima chirurgica in pochi minuti con un software gratuito e certificato



In questo articolo vi presento un video in cui mostro alcune delle funzioni elementari del software gratuito di pianificazione chirurgica implantare Blue Sky Plan. Abbiamo già parlato di questo software in questo articolo e adesso vi mostro come è possibile realizzare una guida chirurgica semplice in 6 minuti attraverso una semplice procedura guidata del software.

Il software Blue Sky Plan (gratuitamente scaricabile qui) è diviso in due modalità princiapali: semplice e avanzata: La modalità "semplice" consente la realizzazione di una dima chirurgica in pochi semplici passaggi guidati ma ha lo svantaggio di permettere l'utilizzo soltanto di kit chirurgici BluSkyBio (azienda che produce il software), la modalità "avanzata" invece consente la realizzazione di una dima chirurgica con tutti i kit chirugici in commercio, con tutti gli impianti in commercio e con una maggiore possibilità di scelta tra i vari marchi di impianto. In questo video vediamo la realizzazione di una dima chirurgica con la procedura guidata del software e con impianti della BlueSkyBio ma sappiate che il software può utilizzare tutti i più comuni impianti attualmente sul mercato.

BlueSkyPlan è un software completamente gratuito. L'utilizzatore pagherà soltanto i file 3D stl delle guide chirurgiche progettate ed esportate. Se quindi volete progettare e stampare una dima chirurgica in 3D questo software vi permette di salvare il file stl della dima pagando circa € 11,00 per ogni guida chirurgica esportata. Le prime 3 guide chirurgiche esportate sono gratuite. Se invece si vuole usare il software per la pianificazione chirurgica 3D virtuale (senza produrre guide chirurgiche) non si deve pagare nulla.


comuni impianti attualmente sul mercato.

Imparare ad utilizzare questo software non è un'impresa ardua. Puoi decidere di seguire i vari tutorial in giro per la rete oppure potresti decidere di seguire il mio corso di 3 ore, in diretta direttamente OnLine che ti permette di iniziare da subito a pianificare la tua chirurgia in 3D. Inoltre insieme al corso verrà fornita anche la video-registrazione della lezione che potrai riguardare ogni volta che ne avrai bisogno. Chi seguirà il mio corso avrà ulteriori 6 esportazioni 3D gratuite. Per informazioni sul corso clicca qui.

 

Attenzione, è importante precisare quanto segue:

Questo video non è stato realizzato da personale medico ne da specialisti odontoiatri. Il video è stato realizzato da un 3D Specialist esperto utilizzatore del software Blu Sky Plan. Pertanto questo video non intende fornire alcuna informazione ne suggerimento di tipo clinico. Lo scopo del video proposto è solo ed esclusivamente quello di dimostrare le funzionalità del software utilizzato e non quello di fornire indicazioni metodologiche per la realizzazione di una dima chirurgica dal punto di vista clinico. Il video proposto può contenere imprecisioni cliniche importanti in quanto non è stato validato ne controllato da un medico pertanto non è attendibile dal punto di vista clinico. L'autore del video non lavora per l'azienda BlueSkyBio e non rappresenta i loro prodotti. Ha sposato l'utilizzo del software perchè ritenuto molto interessante dal punto di vista applicativo. Pertanto l'autore è esonerato da qualsiasi responsabilità derivante da un utilizzo improprio del video e da un utilizzo clinico delle informazioni in esso contenute. L'autore del video è inoltre esonerato da qualsiasi responsabilità derivante da problematiche dovute ad un malfunzionamento del software Blue Sky Plan utilizzato del video e di cui egli non è responsabile.

517 visualizzazioni0 commenti
bottom of page