top of page
blogslide2.png

Il CD non si apre e non riesci a vedere la Cone Beam del paziente? Ecco la soluzione!

Aggiornamento: 5 mar 2019



Quante volte vi è capitato che un paziente vi consegna una Cone Beam su CD-ROM eseguita in un centro radiologico e voi, una volta inserito il cd nel vostro computer dello studio, non riuscite ad aprire le immagini? Ogni volta sempre la stessa storia: il cd non si apre oppure per aprirlo devi lottare svariati minuti con il software presente nel disco che consente la visualizzazione dei file DICOM dell'esame TAC. Ho scoperto che quasi nessuno sà che esiste una soluzione semplice, pratica e "indolore" ossia gratuita. Si chiama Radiant Viewer. E' un software liberamente scaricabile, pesa 2,7mb, cioè praticamente leggerissimo. Si installa su qualsiasi computer con una facilità estrema. Praticamente vi consente di aprire qualsiasi CD-ROM contenente immagini radiologiche al suo interno. Non avrete più problemi per leggere un esame clinico e per vedere le immagini. Questo piccolo software apre praticamente tutte le tipologie di esame che possono capitare nelle mani di un odontoiatra.


Il percorso per aprire le immagini è semplice ed immediato:

  1. Aprire il software Radiant sul vostro computer

  2. Inserire il CD-ROM che contiene l'esame radiologico che si vuole guardare

  3. Cliccare sull'icona CD-ROM nel programma (come evidenziato nell'immagine in alto)

A questo punto il software fa tutto da solo: cerca automaticamente le immagini all'interno del cd-rom e vi mostra l'esame direttamente sullo schermo. Semplice no?

Giusto ancora due parole per dirti che 3DBioModel produce settimanalmente articoli di interesse per l'odontoiatra e il medico chirurgo maxillo facciale. Spesso forniamo gratuitamente delle notizie e delle "chicche" importanti e molto interessanti per lo specialista. Per permetterci di continuare a scrivere articoli di interesse ti chiediamo di condividere questo articolo con i tuoi colleghi e aiutarci a far conoscere il nostro blog e la nostra attività!

 

Sei interessato a imparare ad utilizzare un software 3D professionale, certificato e gratuito per l'Odontoiatria e per la chirurgia guidata? Dai un'occhiata al nostro corso intensivo di 4 ore, online, in giornate e orari a vostra scelta!


3.401 visualizzazioni1 commento
bottom of page